L’errore commesso da 88,7% degli imprenditori: non darsi il giusto valore

Dopo oltre un anno di pandemia e di lavoro serrato con imprenditori/artigiani/commercianti che più di tutti hanno risentito delle restrizioni legate al virus, è emerso un dato, di cui si era a conoscenza, ma nessuno poteva fosse coì eclatante ed aimè impattante nella vita di un imprenditore.

Gli imprenditori, che abbiamo un’azienda con centinaia di dipendenti o che gestiscano la loro azienda a livello famigliare, non si “danno il giusto valore”.

Oltre 80% di loro non riesco a valutare in maniera oggettiva qual è il loro apporto in azienda e quanto valgono per la loro famiglia.

Purtroppo in questo anno abbondante di pandemia ho incontrate imprenditori che sono stati colpiti dal virus, ma anche da altre patologie e andando a richiedere un risarcimento alla loro compagnia si sono resi conto che i capitali assicurati inseriti in polizza erano miseri e non proporzionati al loro vero valore.

Mi spiego meglio.

Quando parlo di valore non voglio assolutamente mercificare un imprenditore, ma vorrei che ognuno di loro possa attribuire a sé stesso il giusto valore in proporzione al suo apporto in azienda e al contributo famiglia.

Anche nel mondo dello sport è così.

Si è bravi, quanto più si è in grado di cambiare il corso degli eventi durante una manifestazione, più si è bravi più sarà alto il valore del cartellino.

Seguendo il mondo dello sport anche gli imprenditori dovrebbe imparare ad assicurarsi per il loro valore reale in base al contributo che danno in azienda ed a quello che danno in famiglia.

Fare questo mi rendo conto che non è una cosa facile.

infatti sarà capitato anche a te che quanto ti aver ricevuto una proposta una polizza infortuni, che sia stato in banca, alle poste o presso un’agenzia di assicurazione, il capitale assicurato ti è stato inserito in base al budget di spesa che avevi fornito al tuo interlocutore.

Inserendo capitali senza senso ti potesti trovare nelle condizioni che l’assicurazione non ti aiutarti a superare l’imprevisto.

Oggi grazie al nostro metodo “imprenditore sicuro” riusciamo a determinare il tuo contributo in famiglia e in azienda e riusciamo a consegnarti un report nel quale potrai leggere nero su bianco, con tano di motivazioni, quali sono i capitali per cui ti dovresti assicurare.

Dopo aver letto il nostro report, non sarai obbliato ad assicurarti presso la nostra agenzia, ma sarai in grado di assicurarti presso qualunque assicuratore e sapere cosa ti aspetta in caso di imprevisto.

Non dovrai più essere frustrato dall’ansia e pensare a cosa accadrà se…….

Oggi hai l’opportunità di regalarti la tranquillità.

Hai l’occasione di sapere con precisione quanti soldi spendere in un anno per far si che il tuo tenore e quello della tua famiglia rimanga costante anche in casi di grave imprevisto, grazie a questo avrai anche più liquidità da investire in azienda.